Questo articolo fornisce una dettagliata guida sulla procedura che un utente, invitato ad accedere a Confirmo, deve seguire per registrarsi e beneficiare dei servizi attivi.
- Inizia accedendo alla tua casella di posta elettronica. Troverai un'email di invito da Confirmo. Clicca sul pulsante Procedi all'interno dell'email per avviare il processo di registrazione.
- All'interno della pagina di registrazione, l'indirizzo email sarà già compilato. Inserisci i dati mancanti, come il tuo nome e cognome. Scegli una password sicura, contenente almeno 8 caratteri, di cui almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale.
- Visita la pagina app.confirmo.it inserendo l'URL nel tuo browser. Successivamente, accedi utilizzando le credenziali fornite durante la registrazione.
- Al primo accesso, il sistema ti presenterà una domanda chiave: A quale ambiente vuoi accedere? Avrai almeno due opzioni: il tuo ambiente personale (free trial*) con il tuo nome e cognome (creato di default da Confirmo) e l'ambiente dell'utente amministratore che ti ha inviato l'invito.
- Per usufruire dei servizi, seleziona l'ambiente specifico al quale sei stato invitato tramite email. Si ricorda che nell'ambiente free trial con il tuo nome e cognome, potrai accedere solo ai documenti che hai firmato. Giacché l'accesso alle altre funzionalità richiede l'attivazione di un abbonamento.
Questo tipo di funzionalità di accesso tramite invito è attivo solo per alcune tipologia di pacchetti.
Possono esserti utili anche questi articoli:
Come ottenere un certificato di firma elettronica qualificata (FEQ)?