Come mi registro e accedo a Confirmo tramite invito?

Questo articolo fornisce una dettagliata guida sulla procedura che un utente, invitato ad accedere a Confirmo, deve seguire per registrarsi e beneficiare dei servizi attivi.

  1. Inizia accedendo alla tua casella di posta elettronica. Troverai un'email di invito da Confirmo. Clicca sul pulsante Procedi all'interno dell'email per avviare il processo di registrazione.
  2. All'interno della pagina di registrazione, l'indirizzo email sarà già compilato. Inserisci i dati mancanti, come il tuo nome e cognome. Scegli una password sicura, contenente almeno 8 caratteri, di cui almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale.
  3. Visita la pagina app.confirmo.it inserendo l'URL nel tuo browser. Successivamente, accedi utilizzando le credenziali fornite durante la registrazione.
  4.  Al primo accesso, il sistema ti presenterà una domanda chiave: A quale ambiente vuoi accedere? Avrai almeno due opzioni: il tuo ambiente personale (free trial*) con il tuo nome e cognome (creato di default da Confirmo) e l'ambiente dell'utente amministratore che ti ha inviato l'invito.
  5. Per usufruire dei servizi, seleziona l'ambiente specifico al quale sei stato invitato tramite email. Si ricorda che nell'ambiente free trial con il tuo nome e cognome, potrai accedere solo ai documenti che hai firmato. Giacché l'accesso alle altre funzionalità richiede l'attivazione di un abbonamento.

Questo tipo di funzionalità di accesso tramite invito è attivo solo per alcune tipologia di pacchetti.

 

Possono esserti utili anche questi articoli:

Come ottenere un certificato di firma elettronica qualificata (FEQ)?

Come avviene la fase di identificazione per ottenere il certificato di firma elettronica qualificata (FEQ)?