FASE DI AVVIO PROCEDURA DI FIRMA
- Nella Home clicca sull'icona del profilo, in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni.
- Nella barra laterale di sinistra, scegli Firme.
- Sotto la voce Firma elettronica qualificata, clicca il bottone Abilita.
ATTENZIONE!
Prima di procedere, è molto importante avere a portata di mano:
- un documento di identità valido;
- il telefono cellulare sul quale riceverai il codice via SMS;
- accesso alla posta elettronica che hai fornito in fase di riconoscimento.
FASE AVVIO PROCEDURA DI RICONOSCIMENTO
- Solo se hai a portata di mano quanto richiesto qui sopra, clicca sul bottone Procedi.
- Seleziona una lingua tra quelle proposte.
- Compila i campi con i dati richiesti con attenzione, cliccando Avanti dopo ogni risposta.
- Per permettere l’avvio della chiamata con l’operatore della Certification Authority (CA) Consenti l’utilizzo del microfono e della fotocamera.
- Attendi la risposta da parte dell'operatore della CA che ti guida nei passaggi successivi.
- Alla fine della chiamata, clicca sul bottone Indietro.
- Controlla la tua email, riceverai una mail che riporta il PIN (Personal Identification Number).
Conserva il PIN ricevuto con cura, in un posto sicuro e non condividerlo con nessuno. Questo è il PIN che userai per firmare con la tua firma elettronica qualificata.